Iscriviti alla nostra newsletter

* richiesto

Goccia Wine Bar, Salerno

Una paralessi grafica

Un re-branding è spesso chiara conseguenza di un cambio direzionale, del management. Il logo, il monogramma, la sintesi visiva, subisce dei cambiamenti e si riadatta al nuovo corso. Allo stesso modo i prodotti si evolvono con una certa frequenza per andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori.
Ma il naming? In che direzione si può sviluppare ed evolversi un brand-name, soprattutto se quel “name” è largamente diffuso e conosciuto?

L’operazione fatta per il Goccia Wine Bar è stata letteralmente un tentativo di andare oltre il naming. Abbiamo eliminato dal marchio la parola “goccia” e l’abbiamo sostituita con un linguaggio diverso, iconografico. Con un simbolo riconoscibile e chiaro. Con l’intenzione di dare risalto all’informazione che apparentemente abbiamo tralasciato. Una paralessi grafica, che chiaramente dice senza dire.

— Ci siamo occupati anche di

Identity system, applicativi in genere, Facebook Marketing, Social Media Design.

— Risultati

Brand Awareness, supporto al posizionamento, incremento conversazioni positive e engagement rate su Facebook e Instagram.

Condividi su Facebook Twitter Google Plus Linkedin
index