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workflow

Un processo condiviso in 10 fasi, dal primo incontro alla misurazione dei risultati.

01 / Ascolto

Incontro con il cliente e presentazione dei servizi dell’agenzia. Raccolta di informazioni sull’azienda, la sua storia e le eventuali strategie di marketing e comunicazione.

02 / Linee guida

Redazione di un documento che ordina gli obiettivi per priorità e individua possibili attività da sviluppare con relativi tempi di realizzazione.

03 / Condivisione

Presentazione al cliente delle ipotesi di intervento, delle tempistiche e dei costi. In questa fase vengono condivisi tutti gli aspetti organizzativi e logistici utili per lo sviluppo del progetto e viene presentato il responsabile del progetto, la persona che assisterà il cliente in tutte le fasi.

04 / Brief

Redazione del brief, il documento di riepilogo che farà da guida per le fasi successive, e che contiene: informazioni sull’azienda, richieste, obiettivi e dettagli utili a supportare la fase di elaborazione della strategia di comunicazione.

05 / Ricerca e Analisi

Analisi del mercato di riferimento, dei competitor, del target e dello scenario. Analisi approfondita del brand, dei canali di comunicazione e delle precedenti attività e strategie di marketing. Elaborazione dei dati di accesso al sito web, della fan page e dei profili social.

06 / Concept, Strategia e Design

Sviluppo degli aspetti strategici creativi e di design del progetto: definizione degli obiettivi, individuazione degli strumenti e sviluppo delle singole attività. Individuazione dei brand asset, sviluppo dei profili delle personas e individuazione dei touchpoint.

07 / Presentazione

Presentazione al cliente di un documento strategico che include: analisi del mercato e dei competitor, trend di settore, moodboard (linee guida visive), concept, azioni e strumenti.

08 / Pubblicazione e sviluppo

Implementazione della strategia approvata dal cliente: avvio gestione dei profili social, sviluppo identità, web design, redazione testi, ecc. È la fase operativa in cui il progetto viene implementato.

09 / Misurazione dei risultati e reportistica

Condivisione periodica della reportistica sulle attività realizzate e condivisione delle successive attività, timing ed eventuali sviluppi strategici.

10 / Controllo qualità e consulenza

Supporto alle fasi di stampa e realizzazione supporti di comunicazione. Consulenza sullo sviluppo di eventuali altre attività di comunicazione.